In crociera con Paperino

Nei settecenteschi cantieri navali di Papenburg, in Bassa Sassonia, dove si fabbricano traghetti e navi da crociera per grandi compagnie come Royal Caribbean, Celebrity Cruises e Holland America Line, sta arrivando Paperino con tutta la sua allegra brigata.
E’ lì che sta nascendo, infatti, la Disney Dream, prima di due navi da crociera tematiche dedicate a famiglie e bambini. La nuova unità, decorata fantasiosamente in perfetto stile Disney, sarà pronta il prossimo anno, seguita dalla Disney Fantasy nel 2012.
Entrambe saranno animate da attrazioni come l’ “AquaDuck” -torrente artificiale per il rafting-, una grande tartaruga animata, divertenti oblò virtuali e altre curiosità. Che si possono ammirare fin d’ora nell’esposizione che la Disney Cruise Line ha inaugurato nel centro visitatori del cantiere navale.
Suddivisa nei temi “Dream” (sognare), “Design” (disegnare) e “Build” (costruire), la mostra illustra tutte le caratteristiche delle nuove navi Disney attraverso display multimediali e modellini; incluso nella visita anche uno sguardo all’interno dei moderni bacini coperti dove vengono costruiti i nuovi giganti del mare.

www.papenburg-tourismus.de; www.meyerwerft.de