Cucina tradizionale campana e sushi take away: sulla lussuosa isola di Capri, a due passi dalla celeberrima piazzetta, arriva lo chef stellato Gianfranco Vissani con “L’Altro Vissani”, uno spazio di grande cucina con venti tavoli, cinquanta posti a sedere e un menu intitolato La memoria del gusto, omaggio a cibi e vini locali e ai sapori del Mediterraneo con prodotti, ovviamente, a km 0. Mentre per i diportisti di passaggio propone insolite confezioni di sushi take away, realizzato esclusivamente con pescato locale e consegnate direttamente a bordo in due formule a scelta di 32 o 16 pezzi.

capri cucina02La chicca è un piatto speciale dello chef appositamente dedicato all’isola: i cappelletti bianchi alla caprese con straccetti di pesce e zucchine (pasta fresca imbottita di pomodorini del Vesuvio e mozzarella di bufala), che è possibile gustare soltanto qui.
Tra le altre proposte: risotto con sogliola al Black Velvet, aragosta al mirtillo, crudo di pesce all’italiana con dressing di senape e doppia panna, insalata di seppie, papaia e patate al pepe lungo, e per dessert una rivisitazione dei più tradizionali dolci napoletani come sfogliatelle, babà e torta caprese.

 

Aperto a pranzo e cena otto mesi all’anno, con chiusura invernale, nel pomeriggio offre piatti freddi come insalatone o sushi.