Cos’è che rende unico agli occhi dei wine lovers italiani il territorio vinicolo altoatesino e la sua offerta?
E’ questa la domanda alla base del contest #AltoAdigeDiVino, iniziativa del Consorzio Vini Alto Adige in vigore fino al 6 luglio, e che chiede una risposta che associ la forza delle immagini all’efficacia delle parole.

Per partecipare, infatti, occorre innanzi tutto scattare una foto che ne rappresenti appunto la propria personale risposta, e caricarla sul proprio profilo pubblico Instagram, aggiungendo una descrizione testuale e gli hashtag #altoadigedivino, #altoadigewines, oltre a uno ulteriore con il concetto chiave da associare ai vini altoatesini. E poi iscriversi al contest sulla piattaforma dedicata altoadigedivino.vinialtoadige.com, dove compaiono regolamento e modalità.

Una giuria interna al Consorzio Vini Alto Adige decreterà i primi tre classificati, valutando estetica e originalità dello scatto, ma anche il concetto chiave abbinato all’immagine, e il vincitore si aggiudicherà un soggiorno di tre notti per due persone in una struttura dell’associazione Vinum Hotels Südtirol, mentre al secondo e al terzo classificato spetteranno rispettivamente 18 e 12 vini scelti tra le migliori produzioni delle cantine altoatesine.