Attualmente galleggia sull’oceano Pacifico, precisamente nell’australiano Sidney Harbour, anche se ha debuttato in estate a Melbourne, nella pittoresca Yarra Valley, e tra un po’ si sposterà in qualche altra parte del mondo. Ha una superficie di 12 confortevolissimi mq, con letto king size, vasca da bagno in pietra nera sotto a un lucernario e Jacuzzi sul tetto per godersi tramonti e stellate mozzafiato, wi-fi ad alta velocità, Apple TV con accesso gratuito a Netflix, e immancabile colazione servita in camera o nella vasca idromassaggio.

Non è l’ultima trovata scenica di qualche produzione cinematografica, come verrebbe da pensare, ma una vera e propria camera d’albergo da sogno chiamata Spontaneity Suite e nata per girare il mondo in location inusuali e mozzafiato, proposta da Hotel Tonight, la piattaforma mobile leader del last-minute alberghiero, insieme a Ovolo Hotels, azienda specializzata nei servizi di complessi residenziali di lusso.

Vorreste provarla? Nessun problema, a patto che siate disposti a spendere 36.000 dollari a notte, pari a 23.700 euro. In alternativa, l’app di di Hotel Tonight propone di tanto in tanto delle superpromo da agguantare al volo, come quella che di recente l’ha messa a disposizione a 99 dollari, circa 63 euro. Un’offerta rimasta valida soltanto per un’ora, ma se la fortuna vi assiste…