C’è sempre più voglia di natura nell’aria. Voglia di viverla, di respirarla, annusarla, assaporarla. Voglia di sentirsela addosso in ogni modo possibile, lasciando che ci invada e ci accarezzi la pelle, il viso, i capelli.
E allora ecco che anche il Beauty&Wellness d’autunno si profuma di sapori del tutto naturali, con ingredienti supergreen che vanno dalla frutta alla verdura, dall’acqua termale al latte d’asina, dall’olio di argan al burro di karitè. 
Capaci di infondere una sensazione di benessere e di respiro profondo.

Melograno, melone e uva, pomodoro, ginepro e bacche di goji: sanno di buono e di sano gli ingredienti della linea cosmetica V’sFP|Beauty (dotata di certificazione AIAB – Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) di Veronica Vannini per la cura e la bellezza del viso, creata per la community – ma non solo – del suo seguitissimo blog “Very’s Fashion Planet”.
Tre prodotti essenziali proprio come gli step della beauty routine quotidiana: detergere, idratare, illuminare. E allora ecco sulla pelle tutta la freschezza e la morbidezza della mousse detergente, della crema idratante (anche antiage perché arricchita da sfere di acido ialuronico rimpolpanti e alghe protettive antipollution), della maschera illuminante in cellulosa monouso, tutte adatte a ogni tipologia.
Si acquistano sul sito www.veryfashionplanet.shop, singolarmente o in kit completo con pochette in omaggio.

Acqua termale contro lo smog cittadino che aggredisce capelli e cuoio capelluto: sono tre anche i prodotti detergenti, purificanti e detossinanti Thermal Detox della linea Thermal Aqvaceremony, che li mantengono puliti a lungo, oltre che leggeri e superlucenti.
Lo shampoo detossinante li lava e purifica, il condizionante illuminante li rivitalizza, lo spay illuminante li protegge e li lucida spruzzandolo senza risciacquare, e tutti i flaconi sono assolutamente eco-friendly perché realizzati con materiale estratto dalla canna da zucchero.
Si possono provare in salone (l’elenco è su www.emsibeth.it/salon-locator) e acquistare sullo shop online aziendale.

Latte d’asina e olio di argan: l’avevano già scoperto da secoli, l’uno Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte, l’altro gli antichi berberi marocchini, che hanno proprietà straordinarie per la pelle. E adesso sono le due novità di LR Wonder a riproporli, per mantenerla perfettamente idratata, nutrita, levigata e protetta grazie a una profonda e naturale azione antiage: la Crema Madre Viso al Latte d’Asina, ricca di vitamine e minerali, che la lascia deliziosamente liscia e vellutata, e l’Olio di Argan Spray, che rigenera viso e corpo, ristruttura i capelli e rilassa la muscolatura.
Sono in vendita sullo store online www.lrwonder.com, profumerie e farmacie.

Pomodoro, rosa damascena e burro di karitè: sono davvero invitanti le nuove maschere viso rigeneranti Real Nature Mask Sheet di Nature Republic, in tre nuove formulazioni per diversi tipi di esigenze e di pelli, imbevute di sieri leggeri con effetti idratanti e nutrienti, ossigenanti e illuminanti.
Mentre le Real Comforting Mask Sheet – vitamine, tea tree e pantenolo – sono ricche di vitamine per scopi anche curativi.
Tutte in vendita su www.naturerepubliceurope.com.
                                                                                                                                       

                                                                                                 …to be continued…