Un gelato leggerissimo, una pizza gustosissima, una cucina creativissima: del resto, deve esserci un motivo se Bedussi, vero e proprio laboratorio creativo culinario a Brescia dove è ormai un punto di riferimento fisso per città e dintorni, nel 2015 è stato addirittura premiato da Gambero Rosso come Miglior Bar d’Italia.

Anche se adesso, soltanto quattro anni dopo, chiamarlo bar è decisamente riduttivo. E lo dico dopo aver assaggiato di tutto un po’, seduta al fresco di un delizioso e verdissimo pergolato che fa dimenticare di essere ad appena pochi metri dal pieno centro cittadino: dalla pizza con ingredienti semplici per quanto proposta in una quindicina di farciture a rotazione stagionale e tre impasti diversi, al gelato con ogni gusto fatto in casa e sempre senza glutine (dalla crema con uova, panna e zucchero senza burro, alla pasta di nocciole del Piemonte e di pistacchi di Bronte), fino alla cucina che strizza l’occhio al gourmet perfino nelle insalate più classiche e negli hamburger, nel tonno con le fave e negli involtini di buccia di pomodoro ripieni di verdure, oltre alle golosità del brunch del weekend con Croque Monsieur e omelette, quiche e pancakes, egg sandwich e brioche al salmone.
Tutto fatto sempre rigorosamente in casa, così come la gran varietà di dolcetti e croissant e i lievitati delle festività natalizie classici e farciti. E pensare che era partito tutto soltanto con il gelato…

Bedussi
Via Crocifissa di Rosa 113, 25123 Brescia
Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 00.00