Panini con falafel e cartocci di calamari e di jalapeños, panzanella e pizze integrali, humus e panini con feta e melanzane grigliate, piatti della cucina africana e mediorientale e taglieri di salumi e formaggi con gnocco fritto. Oltre alle immancabili hamburger, salamelle alla griglia e pollo fritto con salsa piccante, per gli irriducibili dello street food più tradizionale. A cui affiancare gelati e sorbetti artigianali con ingredienti biologici, e gran varietà di birre. E chiudere dal 18 al 20 settembre con l’immancabile Street Food Truck Festival.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, compresi vegetariani e vegani, all’area ristoro Mangia&Bevi della sesta estate di Carroponte a Sesto San Giovanni (MI), che fino al 13 settembre torna a far risuonare il parco archeologico ex Breda di note e cultura. E che tutte le sere a partire dalle 19.00 mette in scena anche un grande festival dei sapori all’aria carroponte02aperta, con una variegata proposta di piatti e spuntini di qualità ricca di ingredienti bio a km 0, a prezzi assolutamente sostenibili.

Si mangia a ritmo di rap e reggae, rock e cantautorato, grazie ai tanti concerti live che si alternano sui tre palchi, di cui oltre la metà a ingresso gratuito. Per poi improvvisamente, due sabati al mese, scatenarsi in silenzio con la musica soltanto nelle orecchie grazie alla Silent Disco, curiosa novità targata 2015 che a mezzanotte in punto dà vita a una discoteca silenziosa con tre dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.