30 aprile 2015 – Nel cuore del sempre più futuristico quartiere milanese Garibaldi, all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova, inaugura questa sera il Classico Restaurant&Bar, che vede evolvere l’ex Virgin Active Café in novella oasi del gusto e della cultura food, all’insegna di una nuova filosofia “green&fun” che esalta un approccio salutare al cibo senza rinunciare alla magia dei sapori.

Dai pranzi alle cene, dalle colazioni agli aperitivi, fino all’immancabile brunch del weekend, la cucina a vista dell’elegante locale di design sforna dalle 7 del mattino a mezzanotte piatti ricercati e originali ispirati dall’incontro tra cucina naturale, tradizione mediterranea e modernità, spesso ricchi di antiossidanti naturali e proprietà bocconcini di seitanbenefiche. E strutturati in menù ad hoc che cambiano con l’inizio di ogni stagione, secondo gli alimenti offerti da madre natura.
Regnano infatti su tutti frutta e verdura, protagoniste assolute dei piatti oltre che di sostanziosi e salutari centrifugati, pesce fresco e alimenti come il seitan, vegetariano e ricco di proteine proposto in pietanze gourmet come i bocconcini di seitan al curry con caponatina. Tutti da accompagnare a panini e focaccine homemade fatti con pasta madre secondo l’antica tradizione ebraica, e a una lista di vini che annovera anche etichette biologiche, biodinamiche e kosher.

Imperdibili, tra le proposte dello Spring menù 2015, la millefoglie di zucchine con pomodori confit, mozzarella affumicata e purea di basilico, la tartare di salmone con avocado e fili di sedano rapa, i tagliolini alla curcuma “MioItaly” con filetti di branzino e asparagi, gli spaghettoni di kamut alla carbonara bio.

millefoglie di zucchinetartare di salmone

Classico Restaurant&Bar
via Tocqueville 9, Milano
aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00