12 giugno 2019 – Un viaggio interiore tra scena e retroscena, intrecciando il percorso personale e artistico che le ha portate a essere esattamente dove sono ora: riparte questa sera, in seconda serata su Rai Premium, la terza edizione di Uniche, in cui Diego Dalla Palma conversa intimamente con otto celebri donne di carattere – Antonella Clerici, Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Vladimir Luxuria, Vanessa Gravina, Andrea Delogu, Cristina Parodi e Giuliana De Sio  – sviscerando le esperienze di vita che hanno avuto l’effetto di renderle uniche e speciali come sono. Senza tralasciare, naturalmente, l’evoluzione della loro immagine e personalità, considerato anche che verranno elargiti consigli di stile e bellezza per make up, hairstyle e cura del corpo.

“Dopo i trent’anni l’avvenenza lascia il posto al fascino e al magnetismo, che a differenza della bellezza giovanile, non se ne vanno più – commenta Diego – e quello che adesso fa splendere queste donne è il loro tormento, che rende i loro occhi lucidi e pieni di passione. Nonostante non sia più un ragazzino, quante cose ho ancora da imparare dagli incontri con gli esseri umani!”
Per questo ha già accettato la proposta di un prossimo programma in cui andrà nelle carceri ad ascoltare le storie di vita delle detenute. “Una persona affascinante è quella che sa rendere la propria solitudine un’arma invece di una sconfitta, chiunque sia e dovunque si trovi” conclude.