Dire cucina argentina è già una garanzia di gusto. Ma dire cucina andina è perfino qualcosa di più. E’ il sapore di una tradizione autentica, sono i suoi aromi e i suoi colori, è il carattere di un territorio che si traduce in un linguaggio fatto di ingredienti tipici e fortemente radicati.
E’ questa l’esperienza gastronomica che offre Don Juanito Restaurante, ristorante andino nel cuore di Milano dove a farla da padrone sono indiscutibilmente i celebri prodotti locali come il platano e il peperoncino rocoto, ma anche il mais, i legumi e i cereali. Oltre, naturalmente, a una nutrita e irresistibile proposta di pesce e carni scelte di gran qualità, con piatti belli da vedere e ottimi da mangiare.

Un posto accogliente e caloroso dalle atmosfere rilassanti, anche cromatiche, che racchiude in sé tutta l’anima sudamericana nei suoi mille sapori intensi, con un menù in evoluzione continua per offrire sempre una proposta molto caratteristica e all’altezza di una cucina d’autore. Spiccano le tante varietà di empanadas e quelle di carni a la parilla, per una cena perfetta fatta di cultura e tradizione locale, vini compresi, da concludere assolutamente con il delizioso gelato di dulce de leche, mandorle tostate e whisky. E tornare a casa con la voglia di comprare subito un biglietto aereo alla volta della Cordigliera.

Don Juanito Restaurante
Corso di Porta Vigentina 33, Milano
Aperto da lunedì a venerdì, sabato solo a cena
www.donjuanito.it