Pizza termale e massaggi zodiacali. Per liberarsi di tossine e malumori che in questo freddo periodo mettono a dura prova il nostro organismo, l’Emilia Romagna scende in campo con le nuovissime allettanti proposte di stagione dei suoi venticinque centri termali sparsi in tutta la regione, con l’originalità che è solita contraddistinguerla quando si parla di turismo. I più particolari?
Al Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro (FC) si sperimenta una gustosissima termalpizza impastata con acqua salsobromoiodica, lievitata 24 ore e cotta nel forno a legna, ma ci sono anche nuovi trattamenti di coppia alla polvere di foglie di vite e massaggi ai piedi a base di polifenoli e albume d’uovo.
Le Terme della Salvarola (MO) propongono massaggi zodiacali personalizzati in base alla data di nascita, mentre a Riminiterme si rinasce sotto le cascate della grande piscina biomarina avvolti dal microclima sovrasalato dell’originale stanza del sale, e alle Terme di Cervia (RA) si nuota nella grande piscina termale con una densità di sale simile a quella del Mar Morto.
Le Terme Felsinee di Bologna puntano sul mantenimento o sul recupero della linea con un’intera giornata di Circuito Bruciagrassi, tra tonificazione mirata e allenamento aerobico, mentre le Terme di Castel San Pietro (BO) affrontano cellulite e rilassamento cutaneo con un peeling ai cristalli di uva rossa.
A Riccione Terme (RN) il nuovissimo trattamento per il corpo Cremoso Elisir, a base di acido jaluronico, burro di karitè e gocce di acqua sulfurea, contrasta la pelle secca e poco tonica, ma il Centro Termale affronta anche affezioni dell’apparato respiratorio e osteoarticolare, e cura orecchio, naso e gola.
Le Terme di Riolo (RA), all’avanguardia nella medicina antiage, propongono un trattamento sequenziale antiossidante ai polifenoli, un impacco al resveratrolo con massaggio finale decontratturante all’olio di vinaccioli e con Ceraviva, e alle Terme di Monticelli (PR) i bagni in acqua salsobromoiodica a densità elevata e temperatura di 36˚ favoriscono un effetto osmotico.

Tutte le offerte su www.emiliaromagnaterme.it; numero verde 800.88.88.50