Dopo olive e patatine, dopo tartine e pizzette, dopo pastasciutte e insalate di riso, se pensavate di aver esaurito tutte le modalità di gustarvi un buon aperitivo sbagliavate di grosso: l’estate 2019 è all’insegna del gelato. Del gelato come aperitivo, si intende. Ovviamente supergastronomico e con tanto di degno abbinamento beverage, in un ice cream pairing di gran gusto. Ecco, tanto per cominciare, due indirizzi milanesi in cui sperimentarlo è un must.

Ogni giovedì dalle 18 alle 21, la neonata gelateria Dorelli Milano di corso Magenta 27 propone il gelato salato di crema di caprino erborinato in cera d’api, servito in una coppetta di cialda salata gluten-free e abbinato alle note di frutti rossi e prugna di un bicchiere di Sandeman Fine Ruby Porto, che si esaltano a vicenda in un connubio d’eccellenza.
E chi apprezza particolarmente il noto vino liquoroso portoghese, tutti i giorni a ogni ora può gustare anche il nuovo gelato al Porto Sandeman Fine Ruby, naturalmente accompagnato da una “copita” di Porto.

Quattro, invece, i nuovi gusti gastronomici con cui Terra Gelato, in via Vitruvio 38, propone ogni mercoledì e giovedì dalle 18.30 il suo “Aperitivo Gelato” in formato finger food, abbinato all’ottima birra artigianale Ocra di Diciottozerouno al sentore di bergamotto e coriandolo, festeggiando il suo primo anno di vita: il gelato all’asparago su cialda al mais con briciole di tuorlo poché e scaglia di Parmigiano Reggiano, la crema di maionese allo zafferano racchiusa in un panino all’olio d’oliva con lattughino e rondella di würstel, il gelato al gorgonzola abbinato alle noci su un disco di polenta, il sorbetto di peperone su chips all’olio extravergine d’oliva con salsa all’aceto balsamico, olio EVO e acciughe.

E non è che l’inizio. Stay tuned…