E’ il passatempo dell’estate, passione per tanti, vera vocazione per alcuni: il barbeque. La migliore coppia di cuochi non professionisti verrà decretata a Caorle (VE), dove il 5 agosto alle 21.00 si terrà come da tradizione la finale di “Griglie Roventi”, Campionato del Mondo di Barbeque promosso dalla Regione Veneto, partito il 24 giugno da Belluno per proseguire sull’Altopiano di Asiago il 18 luglio e terminare infine nella cittadina costiera.

La spiaggia si coprirà di una distesa di 130 griglie dove si sfideranno 260 aspiranti re del barbeque per cucinare carne, rigorosamente veneta. I piatti saranno votati da una giuria di chef professionisti.

Inghilterra, Germania, Olanda, Argentina, Brasile, Canada, Togo, Sudan, Sudafrica, India, Thailandia, Australia, sono solo alcune delle nazionalità che come ogni anno prenderanno parte alla manifestazione; ognuno interpreterà a proprio modo e secondo le proprie tradizioni un rito che accomuna tutto il mondo.

L’organizzazione fornisce tutto ciò che serve, ai partecipanti spetta “solo” il compito di portare la propria abilità e fantasia.
L’ingresso è aperto a tutti.

5 agosto 2010, Lungomare di Caorle (VE), ore 21:00

Per informazioni e iscrizioni:
www.griglieroventi.it