Visto il successo della prima sede di piazza Santo Stefano, in pieno centro di Milano di fronte all’Università degli Studi, è da poco arrivata anche la seconda. Questa volta all’interno del CityLife Shopping District, il nuovo cuore pulsante tecnologico e commerciale della città, perfetto per un’esperienza gastronomica decisamente avanguardistica come quella offerta da Jarit. Ovvero, l’alta cucina in un vasetto di vetro.

Un format indiscutibilmente innovativo, studiato dagli chef Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida che hanno creato un sorprendente menù fatto di piatti gustosissimi e di gran qualità interamente rinchiusi in un vasetto di vetro monoporzione, realizzato con apposite tecniche di conservazione e pastorizzazione che permettono di mantenere inalterati tanto i sapori quanto le caratteristiche organolettiche delle pietanze. E che basta riscaldare in un forno a microonde o a bagnomaria pochi minuti prima della consumazione.

E così da quelle ciotoline emergono ricette complete e deliziose dolci e salate, che nulla hanno da invidiare agli impiattamenti tradizionali: assolutamente consigliabili, tra gli altri, gli Späetzle con pancetta affumicata, il trancio di salmone con patate schiacciate alla scorza di limone, il latte in piedi al caffè.
I menu, che qui chiamano Collezioni, cambiano ogni due mesi, per poter essere sempre creati sulla base della qualità e della stagionalità delle materie prime, e includono ricette di grandi chef stellati ambasciatori della cucina italiana.

Tutt’intorno l’atmosfera è gradevolmente informale, lo stile essenziale e lineare, i materiali naturali, i colori tenui. Consumare qui è un momento di puro relax a 360°, ma c’è anche la possibilità di acquistare i vasetti gourmet in take away o di ordinarli direttamente a casa: la restituzione di ogni vuoto dà diritto a uno sconto sul prossimo acquisto.

Späetzle con pancetta affumicata, Gnocchetti sardi con borlotti e gamberi

Jarit
Piazza Santo Stefano 10, 20122 Milano
City Life Piazza Tre Torri 1 N22, 20145 Milano
Aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 22.00
www.jarit.it