Trovarlo è quasi un’impresa, incastonato com’è in una viuzza stretta e seminvisibile nella milanesissima zona Sempione. Ma basta varcare la soglia di Kitchen Society per capire immediatamente che la ricerca vale ampiamente la pena. Un piccolo e delizioso loft su due livelli tutto bianco, arredi compresi, con enormi vetrate che lo rendono luminosissimo e pesci praticamente ovunque. A mettere subito in chiaro che qui sono loro i veri protagonisti, pronti a deliziare il palato degli ospiti grazie alla sorprendente creatività dello chef Alex Seveso, e della sua incessante ricerca di matrimoni gastronomici sempre nuovi. Tutto in chiave rigorosamente fusion, ma con anima indiscutibilmente italiana, in un percorso gustativo che più che un pranzo o una cena è una vera e propria food experience. E che inizia già soltanto guardando le piccole opere d’arte che arrivano in tavola.

Tartare di gambero rossoBurger di salmone

Sì, perché è nel sapiente abbraccio tra le proposte e la tecnica giapponese e i sapori e i profumi tipici di casa nostra che si compie la magia di un sushi all’italiana sublimato da prodotti come capperi di Pantelleria, pistacchi di Bronte, creme di tartufo bianco, oltre a oli extravergine d’oliva, erbe e spezie mediterranee. E così, tra carpacci di orata e tartare di branzino, tonni tonnati e gamberoni braciati, sashimi di salmone e polpo salad, sfilano uno dopo l’altro piattini raffinati e gustosissimi che sanno davvero sorprendere.

Polpo saladUramaki mix

Imperdibili, tra tutti, gli uramaki rolls con orata, burro e salvia, il risottino fusion allo zafferano con gamberi, avocado, peperoni e crema al tartufo bianco, il burger di salmone su riso condito e alghe goma wakame, il gunkan di King Crab con acciughe del Cantabrico, gli uramaki di gamberi rossi al pesto ligure, tutti perfetti da accompagnare a ottimi vini kosher proposti dal locale oltre a molti altri. La food experience è compiuta, soave e sublime.

Maki di pulpo alla gallega

 

Kitchen Society
Via Gerolamo Chizzolini 2, 20154 Milano
Aperto da lunedì a venerdi, sabato solo a cena, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
www.kitchensociety.it