Una girandola di idee particolari per ogni carattere, per ogni passione, per ogni personalità. Ecco i nostri suggerimenti per lo shopping di Natale, tutto da regalare.

I panettoni artigianali di Giovanni Cova & C. rinnovano la collaborazione con l’Archivio Storico Ricordi, rendendo omaggio a Gioachino Rossini nel 150° anniversario della sua morte attraverso gli incarti ispirati alle sue opere, dal nuovissimo Panettone GranCioccolato® al cioccolato fondente, a quelli classici, al pistacchio, ai marrons glacés, ai frutti di bosco, alla curcuma e zenzero, e altri ancora; in ogni prodotto è inserita la raccolta delle immagini utilizzate nel progetto, oltre ad altre tavole in limited edition.

Le Flowerbox di Blooming Milano, bouquet innovativi di fiori freschi da scegliere online tra la grande varietà presente sul sito e-commerce di delivery flowers, che provvederà a smontarli e spedirli in un apposito packaging protettivo al destinatario il quale, ricevendoli già il giorno dopo insieme a preziosi consigli per il mantenimento, potrà sbizzarrirsi a ricomporli a piacimento con le sue mani.

Le due fragranze natalizie di Maria Candida Gentile Maître Parfumeur, uno dei nasi più riconosciuti al mondo che realizza profumi unici e su misura: Cinabre, ispirato alla rosa di maggio e mescolato a note speziate e alla vaniglia, e Sideris, dedicato all’ultima stella, con note di incenso, pepe nero e sandalo.

I cofanetti di Boscolo Gift, che oltre a quelli già collaudati su arte, cibo, benessere ed esperienze di viaggio, offrono tra le novità assolute quello dedicato ai soggiorni in tanti Hotel insoliti in Italia e in Europa, che includono botti di vino, bolle trasparenti, castelli medievali e glamping ecostenibili in villaggi di legno.

Le oltre cento idee regalo e le quattro nuove e aromatiche linee limited edition – Bacio sotto il Vischio, Gocce di Felicità, Elisir dei Desideri, Essenza di Bosco – di Bottega Verde, una proposta infinita e sorprendente di cosmetici, indumenti e accessori presentati in confezioni originali dai profumi irresistibili e dalle tonalità tipicamente natalizie.

 

Aglianico, Falanghina e Spumante di Falanghina della cantina Domus Vinum, vigna di eccellenza di tradizione familiare delle terre di Casalduni, nel Sannio della provincia beneventana che ne offre tutti gli autentici colori e sapori, producendoli ancora come cento anni fa, esportati e apprezzatissimi anche negli Stati Uniti.

Il corso di trucco rapido per supermamme e donne dinamiche dell’agenzia-studio creativo Pois Gras, due ore in cui imparare a creare una base perfetta e a mascherare le imperfezioni in soli dieci minuti, con suggerimenti personalizzati per valorizzare i propri lineamenti. Oltre a divertenti servizi fotografici per famiglie in insoliti set ispirati ai grandi divi di Hollywood, con accessori d’epoca o in stile pin up.

Gli smalti lunga durata di Pronails nella collezione invernale The gift is you, con luccicanti tonalità natalizie che vanno dal rosa delicato al rose gold, dal scintillante rosso ciliegia al rosso profondo delle bacche con bagliori di cannella, fino al viola scuro pieno di personalità ed energia.

“…Ma cosa vuoi che sia una canzone…”, il primo album di Vasco Rossi, compie quarant’anni e per l’occasione viene ripubblicato da Sony Music (Legacy), inaugurando la speciale serie celebrativa R>PLAY dedicata ai 40mi anniversari degli album da studio del rocker emiliano. Tre le versioni: cofanetto deluxe limited edition con libro, lp originale, 45 giri, cd in versione vinyl replica, musicassetta e matita personalizzata; hardcoverbook con cd; lp.

 

Le borse di Selena, una varietà di modelli 100% Made in Italy  interamente realizzati in pelle soffice e leggera, con linee pulite e colori sobri e raffinati, che accompagnano la donna in ogni fase della giornata, rendendola sempre adeguata ed elegante: pochette, tate, marsupi, bauletti, tracolle, ce n’è sempre una per ogni occasione.

 

Il Caciocavallo Silano DOP, prodotto secondo un minuzioso processo di lavorazione della più nobile tradizione casearia del Sud Italia, tant’è che nel 1993 è stato costituito il Consorzio interregionale di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano, con sede a Spezzano della Sila (CS), che abbraccia Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria; il nome deriva probabilmente dall’antica usanza, tuttora praticata, di legare le forme a coppie e appenderle a stagionare a cavallo di una trave.

I prodotti beauty della limited edition Astrology di Catrice, con ombretti e polveri viso in calde tonalità brune e dorate che illuminano il look delle feste, impreziositi dalla grafica dei dodici segni zodiacali in omaggio alle previsioni per il nuovo anno; e quelli della trend edition natalizia ho!ho!ho! di Essence che illumina viso, occhi, labbra, unghie, corpo e capelli, oltre alla sfera da bagno per un caldo relax in vasca.

Le proposte green di Steflor, che nella sua sede di Paderno Dugnano (MI) offre una vastissima esposizione di articoli natalizi e idee regalo per tutti i gusti e le tasche, dalle piante agli arredi domestici, dai prodotti beauty per la persona e per la casa agli indumenti uguali per cani e padroni, fino ad acquari e fontane per chi non ha problemi di spazio.

“Birre. Storia della bevanda miracolosa: in trenta etichette la prova che Dio ci vuole bene” (Tam Editore, pagg 160, € 9,50), il nuovo libro del giornalista esperto Maurizio Maestrelli, trenta pillole per trenta birre che hanno fatto la storia dell’amata bevanda e ne rappresentano la sua incredibile ricchezza e diversità.

 

 

Immancabile, il vastissimo catalogo di Amazon.it, che va dai prodotti innovativi delle startup di Amazon Launchpad alle novità problem solving di AmazonBasics, dalle nuove linee di Amazon Moda ai prodotti della vetrina Made in Italy, passando dai robot agli addobbi smart, con la possibilità di spedizioni veloci anche per i ritardatari.