Sapete quando vi prende quel vuoto allo stomaco alla sera tardi che dovete assolutamente colmare altrimenti vi tormenterà tutta la notte? Ma anche quando all’ora dell’aperitivo vi assale quella voglia matta di compensare tutte le energie bruciate nella giornata con qualche boccone sfizioso?

In entrambi i casi troverete pane per i vostri denti, è proprio il caso di dirlo, al celeberrimo Le Biciclette Art Bar & Bistrot, accogliente e originalissimo locale cult nel cuore di Milano dall’atmosfera vivacemente informale, che ha da poco spento le sue prime venti candeline. E dove, tra lucine natalizie accese tutto l’anno e lampade nate da raggi di bicicletta, colori ovunque e divani coperti di jeans su cui si può anche cenare, la cucina resta aperta tutte le sere dalle 18.00 a mezzanotte (venerdì e sabato anche fino alla 01.00). Sfornando delizie di ogni genere.

Costoletta e mondeghiliFish & Chips

Lo dico subito: a esaltare le mie papille gustative più di ogni altra cosa è stato senza dubbio lo strepitoso Gran Bürger de Milàn (foto in alto), la tradizionale michetta milanese con hamburger di luganega, gorgonzola, foglia di verza sbollentata, cipolla e crema di rafano, una cosa davvero sublime. E sulla scia di quella milanesità, anche i mondeghili (le tipiche polpette di manzo), la maxi costoletta e il riso al salto con crema di parmigiano, tutte delizie tipiche del mè Milan. Ma non sono da meno le Bici Bowl di riso rosso o nero con salmone, mango e avocado, il croccante Fish & Chips con patate affettate, le polpette di melanzane e le tartare di avocado, oltre a più tradizionali primi e secondi, insalatone e hamburger gourmet.

Soltanto quando avrete ingoiato l’ultimo boccone, assaggiate la nuova creazione del locale in carta cocktail, il
Cold Brulè con vino rosso, grappa bianca, liquore alla mela, bitter ai chiodi di garofano e spezie varie. Ne vale la pena, ma assicuratevi di avere lo stomaco pieno per…ammortizzarlo!

 

Le Biciclette Art Bar & Bistrot
Via Torti 2, 20123 Milano
Aperto da lunedì a domenica dalle 18.00 alle 00.00, venerdì e sabato fino alla 01.00