Non solo ristorante. Anche bar, market e spazio showcooking. Tutto rigorosamente raw vegan. Pulsa nel cuore di Milano il primo locale vegano crudista d’Italia, dove, dalla colazione alla cena, tutto è preparato secondo le regole della cucina Raw Vegan. Vale a dire, che esclude tutti gli animali e i loro derivati, e che non utilizza in alcun modo la cottura come metodo di preparazione.

Al Mantra, infatti, lo chef & food designer Alberto Minio Paluello, rigorosamente vegano, propone solo cibi crudi o preparati a temperature al di sotto dei 45 °C, affinché gli enzimi e le proprietà nutritive degli alimenti non vadano perse. E in più, le sue ricette sono gluten free al 100%, per non escludere nessuno dalla possibilità di testare piatti insoliti e decisamente appetitosi come gli spaghetti di zucchine al pomodoro, la lasagna di zucchine con salsa marinata e ricotta di Macadamia, gli gnocchi di sedano rapa al burro e salvia con gremolata di pistacchio, il crumble di zenzero con cheesecake al lime, tutto annaffiato da acqua purificata con tronco di carbone bianco, che ne elimina i metalli pesanti in modo naturale e sicuro.

mantra milano02mantra milano03

 

Il bar propone freschi e vitaminici smoothies e succhi ottenuti attraverso la spremitura a freddo con presse idrauliche, che consente di conservare inalterate tutte le qualità e le proprietà della frutta, delle verdure, dei semi e delle spezie utilizzati. Mentre il market offre un variegato self service di snacks, chips di verdure, frutta essiccata, grawnola verde, rossa o al cioccolato, crackers, nachos, noci al wasabi, semi vari e superfoods, ginger cookies, chocolate cheesecake, tè e tisane.

Ma il fiore all’occhiello di questo insolito locale informalmente elegante, caldo e colorato nei suoi materiali grezzi come il ferro e il legno, è sicuramente il raw lab, vero e proprio laboratorio dedicato allo showcooking e al food design, con i suoi particolari e innovativi macchinari made in USA a vista sulla strada, per offrire anche ai passanti uno sguardo sugli elaborati processi di preparazione.

mantra milano04

 

Mantra – Market Restaurant
via Panfilo Castaldi 21, Milano
aperto lunedì dalle 9.00 alle 19.00, da martedì a sabato dalle 9.00 alle 24, domenica dalle 11.00 alle 16.00
www.mantrarawvegan.com