Che ne direste di trovare sotto l’albero un coupon regalo per partecipare a un insolito corso di cucina? Pasticceria napoletana e rosticceria siciliana, piatti greci e ricette con la birra, menù a base di riso e pizza d’autore, non avete che un appetitoso imbarazzo della scelta.

E’ la già apprezzatissima proposta di Congusto, primo campus culinario milanese fresco di inaugurazione, che nel suo nuovissimo centro polifunzionale organizza corsi di pasticceria, panificazione e ristorazione per professionisti o semplici appassionati, ai quali offre anche percorsi base di cucina classica per preparare paste fresche, sughi, carne e pesce. Per imparare non solo l’arte del cucinare ma anche quella raffinatissima del degustare, assaporando la vulcanica evoluzione del mondo culinario.

Certificato e accreditato dalla Regione Lombardia, dal 2016 ospiterà anche studenti fuori sede o internazionali grazie all’area housing, con tanto di corsi in lingua inglese. Un campus dunque a tutti gli effetti. Dal sapore, però, squisitamente e tradizionalmente nostrano.