Mangiare una tipica michetta milanese in una altrettanto tipica fiaschetteria toscana. Lo street food si ripropone in una nuova veste da Bubu fiaschetteria toscana, minuscola vineria nel centro di Milano che, in una calda atmosfera di casa, incentra la sua offerta per il pranzo e per l’aperitivo serale proprio sul tradizionale panino meneghino, qui in formato mignon. Ricolmo però, e qui sta il bello, di farciture sempre fresche di giornata, che variano quotidianamente a seconda della creatività della giovane ed estrosa titolare, artefice mentale e manuale: pollo al curry, parmigiana di melanzane, salsiccia e lenticchie, spezzatino di manzo, ricotta e spinaci, ragù, polpette, moscardini e baccalà, tutte da abbinare con gustose chicche vinicole in arrivo da piccole e selezionatissime cantine toscane.

Oltre all’amichetta, come è stata ribattezzata, a pranzo c’è anche la zuppa del giorno (una zuppa, una vellutata o una crema di verdure o legumi), le schiacce (focacce ripiene di salumi toscani, formaggi, verdure di stagione e salse fresche) e insalate di ogni genere, mentre per l’aperitivo i freschi sapori del pranzo si trasformano in appetitosi finger food, accompagnati da tosti (ceci tostati) e lupini.
Il menù del giorno dopo sarà tutto nuovo, ma a restare uguali saranno i prezzi, piccoli e appetitosi proprio come l’amichetta.

Bubu fiaschetteria toscana
piazza Antonio Gramsci 12, Milano
aperto da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 22.00