Una vera e propria celebrazione del vino, quello buono, autentico e dotato di grande personalità, realizzato da piccoli produttori artigianali. E’ questa la filosofia di Bicerin Milano, enoteca e wine room nel cuore cittadino, dove tutto quello che viene chiesto a chi ci mette piede è aprire la mente e il cuore al nettare di Bacco, e sedersi in poltrona ad assaporarlo pienamente in relax. Affidandosi, magari, ai consigli esperti dei tre giovani titolari, che guidano nella scelta delle oltre ottocento etichette presenti nella “libreria del vino”: bianchi, rosè, rossi, orange wine, bollicine italiane, francesi e di altri Paesi, oltre a rarità come i vini dal Libano e dalla Georgia, tutti con al collo di ogni bottiglia caratteristiche del prodotto e del produttore, abbinamenti, territorio di provenienza e vitigno.

Bicerin Milano 2Un ambiente caldo e accogliente, il cui nome omaggia la tradizionale abitudine dei nonni milanesi a usare questo termine dialettale intendendo proprio un “bicchierino” di vino buono. E dove si può andare per aperitivo, cena o dopocena, a consumare sul posto un buon bicchiere o ad acquistare un’ottima bottiglia, così come uno degli oltre trecentocinquanta bicchieri presenti.

Volete riceverlo nella vostra località di villeggiatura, se non addirittura in barca? Nessun problema, il servizio viene effettuato. Così come quello, per veri cultori, di una consulenza per l’allestimento della propria cantina privata, sia a livello di design che di contenuto. Più amabile di così…

Bicerìn Milano
Wine room – Enoteca – Piccola Cucina
Via Panfilo Castaldi 24 Milano
aperto da domenica a venerdì dalle 15:00 alle 24:00, sabato dalle 10:00 alle 24:00
www.bicerinmilano.com