A Milano, la raffinata cucina asiatica fusion di “Shambala, locanda asiatica con grandi alberi” affronta l’inverno con una seducente idea per la cena, che sposa originali piatti orientali di pesce dai sapori speziati e agrodolci con cocktail a base di sakè, solitamente più indicati per l’aperitivo.

Ecco quindi che il Mojito Sakè (lime, zucchero, menta, sakè) accompagna un carpaccio di scampi e capesante in salsa ponzu e alghe wakame, e una tartare di salmone in salsa di soja, wasabi, lime e pomodoro; il Ginger Martini (succo di lime, zucchero, zenzero, sakè, vodka) annaffia un filetto di salmone al vapore con purè di ananas aromatizzato al galanga, pepe rosa e menta fresca, e l’Asian Mary (soia, wasabi, succo di pomodoro, sakè, vodka) si sorseggia con calamari marinati in salsa di bambu vali, verza e bitter melon.
Cocktail assolutamente originali, naturalmente a disposizione anche come aperitivi (oltre ad altri come Caipisake con frutta di stagione, Geetha, Hindoo) insieme a invitanti piattini di degustazione, o dopo cena, nell’atmosfera intima e soffusa di un locale veramente molto relaxing. Consigliatissimo.

 

 

 

 

Shambala, locanda asiatica con grandi alberi
via Ripamonti 337 Milano
www.shambalamilano.it