Chi sono le donne che hanno dato lustro alla città di Milano? Quali segreti nascondono il Cenacolo Vinciano, il Teatro alla Scala e la Villa Reale di Monza? E quali sono i luoghi che hanno fatto dell’ex grigio capoluogo lombardo una metropoli colorata e piena di vita?

Potete scoprirlo con il nuovo servizio dell’Associazione Milano in Tour, che alle sue già note esplorazioni urbane alla ricerca degli angoli cittadini più nascosti e affascinanti guidate dalla fondatrice Paola Caronni, miniera inesauribile di informazioni storiche e artistiche oltre che di curiosità e dettagli inediti sulla sua vita quotidiana, affianca ora un nuovissimo canale YouTube, che consente di partire alla scoperta anche restando tranquillamente seduti sul divano di casa attraverso singolari videotour che, ogni settimana, raccontano un aspetto della metropoli da un punto di vista nuovo e indubbiamente interessante.

Un regalo prezioso sia per i milanesi doc, sempre appassionati dei fascinosi trascorsi cittadini, sia per tutti quelli che non hanno il piacere di conoscere a fondo questa straordinaria città, non solo indiscussa ormai capitale europea, ma anche e soprattutto luogo ricco di anima e cuore, di radici profonde, di storia e di vita. Luogo da conoscere profondamente. Per innamorarsene perdutamente.

Per accedere al canale cliccate qui.