Gli ultimi giorni prima della partenza per le vacanze sembrano sempre interminabili, soprattutto per chi si trova a ribollire in città. Perché allora non giocare a trasformarli fantasiosamente in una divertente pre-vacanza a contatto con la natura?

L’occasione è offerta a Milano da Rotonda Bistrò, ristorante, caffetteria e punto di ristoro all’interno della splendida Rotonda della Besana: tre navate nella chiesa di San Michele con giardino e loggiato. Dove ogni sabato e domenica c’è la possibilità di godersi un delizioso picnic sull’erba, con tanto di coperta in dotazione, che consiste in un cestino contenente bagel, uova sode, torta salata con verdura, croissant al burro, plumcake, macedonia, spremuta o succo di frutta e caffè (40 euro per due persone).

Una proposta perfetta per tutti, ma in modo particolare per le famiglie con bambini, considerato anche che, all’interno, sono liberi di arricchire la parete verticale del banco bar con fantasia e immaginazione, che gli arredi sono anche a loro misura, che dispongono di menù dedicati. Senza dimenticare che i locali adiacenti ospitano il celebre e Rotonda Bistrò 2coloratissimo Muba-Museo dei Bambiniparadiso del loro divertimento.
Ciò non significa che il posto non possa riservare anche un rilassante o romantico momento di gusto per i loro genitori, con il cibo a km 0 della cucina e piatti preparati al forno per garantirne la genuinità. O anche semplicemente con un insolito cappuccino estivo. Sorseggiando l’arrivo imminente della partenza al fresco dello storico loggiato.

Rotonda Bistrò
Via Enrico Besana 12, Milano
aperto da martedì a domenica dalle 8.00 alle 23.30, lunedì dalle 8.00 alle 15.30
www.rotondabistro.it