A un passo dal centro storico di Monza, in un fascinoso ex cappellificio del 19° secolo, prosegue un giorno al mese a Oppio Osteria l’evento Wine Lover’s Club, che propone un ricercato menù degustazione dedicato ogni volta a una regione, a un produttore, a piatti delle diverse tradizioni e ai vini più caratteristici e identificativi. Contemporaneamente, in un’altra sala, la stessa iniziativa ha luogo in lingua inglese, con i medesimi abbinamenti e relative spiegazioni.
L’aromatico viaggio tra i vini d’Italia, dove le note e i profumi diventano emozioni forti anche per chi non è tecnicamente esperto, ha luogo un lunedì al mese alle ore 20.00: i prossimi appuntamenti sono l’11 novembre con il Salento e le aziende Le Pitre e Mottura, il 2 dicembre con il Friuli e la Di Leonardo, il 20 gennaio con una regione a sorpresa, il 10 febbraio con la Campania e Quintodecimo.
Inoltre il ristorante, che ai suoi piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna ha recentemente affiancato nuovi e curiosi sandwiches veloci come il cheeseburger, le croque monsieur e la michetta burger, sta organizzando anche dei corsi di cucina in inglese, con il calendario seguente:

19 novembre 2013: Lasagne
17 dicembre 2013: Natale italiano
28 gennaio 2014: Menù di san Valentino
18 febbraio 2014: Pizza e focaccia
11 marzo 2014: Erbe e spezie aromatiche
8 aprile 2014: Pane & Co.
20 maggio 2014: Piatti estivi freschi e veloci

OPPIO Osteria
Via Magenta 16/a, 20090 Monza (MB)
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena
www.oppio.eu

Vedi anche: A Monza, atmosfere di viaggio gourmand