Un invitante calendario di gusto promosso dal Comune di Parma e Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy, in collaborazione con istituzioni, Consorzi di Tutela e aziende alimentari e con la prestigiosa Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana dell’indimenticabile maestro Gualtiero Marchesi, per valorizzare le eccellenze gastronomiche del cuore della Food Valley e promuoverla come destinazione turistica foodie: si parte con Cibus Off, dal 6 al 14 aprile, per proseguire con il ciclo di appuntamenti Giardini Gourmet in due tranche – maggio e settembre – che abbina verde urbano, cucina d’autore e cultura, e concludersi con Settembre Gastronomico, quattro settimane dedicate ognuna a un’eccellenza locale inaugurate il 3 settembre dalla Cena dei Mille, guidata dallo chef altoatesino Norbert Niederkofler, patron del ristorante tristellato “St. Hubertus”, che adatterà al contesto ducale il suo principio di cucina etica e sostenibile a fianco dell’illustre collega Massimo Spigaroli, Presidente della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, e degli chef di Parma Quality Restaurants.
www.parmacityofgastronomy.it