21 marzo 2021 – Mai come quest’anno la Pasqua in arrivo porterà con sé un carico di speranza e lievità. E a chi affidare un messaggio tanto sentito se non a una candida colomba, per celebrarla in tutta dolcezza?
Ecco qualche proposta per tutti i gusti e le tasche, ma accomunate dal sapore della delicatezza e della qualità.

Una colomba per tutti i gusti

Le colombe di Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure, che al posto del burro utilizzano olio extra vergine di oliva e impasto al lievito madre naturale: sono in versione classica farcita con scorze di arancia candite e coperta con glassa e mandorle, oppure al cioccolato, senza canditi né uvette, farcite con pepite di cioccolato fondente con sentori di vaniglia.

Le colombe artigianali al cioccolato di Sobiati Cioccolatoricoperte con cioccolato fondente e decorate a mano con fiocchi di pasta di zucchero; non mancano naturalmente le uova, tra cui spicca l’uovo “in alto rilievo” dall’effetto architettonico realizzato con fondente, al latte e bianco, e i deliziosi animaletti della fattoria, tutti personalizzabili in base alle richieste del cliente.

Le colombe artigianali in due formati di Marco Serra farcite con il gelato di Agri Berroni, con cui le due realtà di eccellenza gastronomica piemontesi danno il via a un inedito sodalizio destinato a durare a lungo: quella tradizionale con ripieno, a scelta, di gelato gianduja, crema, pistacchio di Bronte o stracciatella, e la versione monoporzione con farcitura a scelta tra gelato al gianduja e crema con arance candite; disponibili con ritiro o consegna a domicilio su prenotazione obbligatoria.

Le colombe classiche o al cioccolato con ripieno di crema Chantilly di Favorina, la linea di dolci pasquali di Lidl Italia totalmente sostenibili perché realizzati con uova provenienti da allevamento a terra e cacao 100% certificato Fairtrade o UTZ, utilizzato anche per gli animaletti di cioccolato, le box regalo e i teneri peluche, tutti prodighi di ovetti e cioccolatini al latte.