Che gli italiani siano buone forchette e amino assaggiare ogni tipo di cucina internazionale, non ci piove. Ma neppure sul fatto che in cima alla classifica dei loro palati resti pur sempre la cara vecchia pizza. Campanilismo? No, semplice gusto per il buono.
E così ecco arrivare a Milano la quarta sede cittadina di Little Italy, noto brand di pizza al trancio che dopo via Tadino, via Borsieri e via Poma, approda ora nella galleria di piazza De Angeli. In un trionfo di cinquanta farciture in formato normale o super, cotte in forno a legna e sfornate tutti i giorni a pranzo e cena.
A tenere a battesimo il mese di inaugurazione è la Zuccosa, con base rossa, stracchino, grana, parmigiana di zucchine e fiori di zucca. Ma nell’ambiente in stile newyorkese, in cui i titolari hanno voluto ricreare mood e atmosfere del celebre quartiere della Grande Mela perfettamente confacenti all’internazionalità e alla dinamicità del capoluogo lombardo, non possono certo mancare proposte in salsa USA, come il cheese bacon burger con patatine, la cheesecake e i brownies.
E se vi viene voglia di qualcos’altro, il menù propone anche sfiziosità varie, come farinate di pizza che02ceci, gnocco fritto con salumi e mortadella al tartufo, fiori di zucca ripieni in pastella; o veri e propri piatti tipici come la fregola sarda con vongole e pomodoro, i pici al pesto, i bocconcini di pollo al curry con gamberoni, zucchine e riso bianco, il filetto di Angus irlandese in tartare o alla griglia.

Little Italy
piazza De Angeli 1 (all’interno della galleria), Milano
aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00