Un aperitivo in boutique. Precisamente, nella boutique della pasta. Si chiama Pasteritivo la nuovissima tendenza glamour dell’estate milanese 2015, che consiste in degustazioni e assaggi di pasta di diversi tipi e varianti, accompagnati da cocktail e vini di pregio.

Lo propone Platina, concept store specializzato in produzione artigianale, vendita diretta e somministrazione di pasta fresca e secca di gran qualità, che ha appena aperto in battenti nel cuore cittadino. Dove la pasta viene prodotta in diversi ingredienti, come ad esempio semola classica, integrale e kamut, sotto l’occhio vigile di frequentatori e passanti che possono osservare l’intero processo di lavorazione dall’interno o anche dalla strada, grazie alle vetrine a vista.

Una sorta di laboratorio, punto vendita e ristorante, dove può essere acquistata sfusa in confezioni di carta riciclata e materiali affini, portata a casa già cucinata, oppure consumata sul posto in ricette invitanti, come le caserecce con pesto alla siciliana, gli spaghettoni allo zenzero con salmone e pomodorini, le tagliatelle al prezzemolo con totani e zucchine. In ogni caso, a vincere è sempre il gusto.

Platina 2

 

Platina. Immagina la pasta
via Lecco 18, Milano
aperto da lunedì a domenica dalle 12.00 alle 24.00
www.platinapasta.it