In cucina, al bar e in Spa: si chiama Vodka Experience la nuova idea del prestigioso Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, della catena Orient-Express, che propone agli ospiti un curioso viaggio sensoriale a base del celebre distillato russo, da vivere tutto in prima persona.
L’esperienza ha inizio al ristorante dell’hotel, alla scoperta delle specialità russe meglio esaltate dai differenti tipi di vodka: un’entusiasmante avventura culinaria tra caviale Beluga di Astrakhan con vodka Beluga, salmone marinato con vodka Tsarskaya Gold, fragole spolverate di zucchero a velo con vodka Grey Goose.
Poi è la volta di saggiare le proprie abilità di barman, cimentandosi nella realizzazione di celebri cocktail che ne fanno l’ingrediente principe, come il Wake Up Call, che miscela ginger, miele, limone e vodka Russian Standard Platinum, Dirty Martini, Bloody Mary, Moscow Mule e White Russian.
Gran finale con due trattamenti spa a base di vodka: Welcome to Russia, scrub preparato al momento da esperti terapisti con una miscela di vodka premium, limone e caviale, e Vodka Massage con impacco di vodka ai piedi e massaggio corpo con miscela di vodka e olio di betulla artica.
Per tutto il tempo, al nuovo Lobby Bar dell’Hotel è possibile degustare oltre 22 tipi di vodka, incluse otto specialità della casa tra cui quella al pepe, al lime, alle bacche e al peperoncino.

Tariffe ‘Vodka Experience’ a partire da 91,00 euro a persona
Pernottamento a partire da 343,00 euro in Superior King Room a notte, tasse incluse