Amate il mare, nuotate benissimo e in acqua vi sentite completamente a vostro agio? E’ arrivato il momento di fare un passo in più e diventare nientemeno che…delle sinuose sirene!

E’ la novità dell’estate 2019 di Aquamarine Sea Passion Sicily, associazione sportiva che propone attività legate al mare e al benessere psicofisico, e che in collaborazione con Sirenes Mermaid Lifestyle (la Mermaid School & Events) propone a Castellamare del Golfo (TP) un corso di mermaiding, la disciplina acquatica che riproduce il nuoto delle sirene.

Si tratta, in pratica, di imparare a muovere fluidamente braccia e bacino, e a utilizzare le gambe come una pinna caudale, avvolte dai fianchi ai piedi in una guaina nei colori del mare e dei coralli che termina nell’immancabile coda flessibile, alternando nuoto, apnea e risalite; un movimento che, tra l’altro, tonifica e rassoda, rafforza i muscoli dorsali e lombosacrali e regala armonia fisica, mentale ed emotiva, favorendo l’eleganza dei movimenti anche fuori dall’acqua.

Corsi speciali anche per le bimbe dai 7 ai 12 anni, che certamente non vorranno perdere la possibilità di imparare a scendere negli abissi come la loro beniamina Disney. E poi, tra madre e figlia, sarà una gara a chi incanterà di più.

Leggi anche: www.vivereinviaggio.com/bvi-arriva-la-scuola-per-diventare-sirene/