7 aprile 2017 – Per gli appassionati della Ferrari di ogni età da oggi c’è un nuovo motivo per una vacanza in Spagna: all’interno di PortAventura World, il famoso parco divertimenti di Salou, in provincia di Tarragona e a un centinaio di chilometri da Barcellona, apre Ferrari Land, parco tematico interamente dedicato alla celebre rossa con undici adrenaliniche attrazioni distribuite su un’area di 70.000 mq.

La principale è sicuramente il Red Force, il più alto e veloce acceleratore verticale di tutta Europa: 112 metri di altezza e una velocità che consente di raggiungere i 180 km/ora in soli cinque secondi. Ma è possibile anche cimentarsi in prove di abilità alla guida e in cambi ruota ad alta velocità durante un pit stop, competere a bordo delle auto da corsa GT su una pista di oltre 500 metri e visitare lo spettacolare edificio della Ferrari Experience per effettuare viaggi interattivi nella storia della scuderia, sui circuiti più noti o in scenari futuristici, e ritrovare i modelli più famosi e i loro piloti.

Non mancano, ovviamente, le attrazioni più indicate per i bambini, i punti food tipicamente italiani e un hotel tematico 5 stelle. Aperto dalle 10.00 alle 17.00, in alta stagione prevederà anche un ingresso serale dalle 18.00 all’una di notte.