15 marzo 2019 – Prende il via oggi con la cucina ligure d’eccellenza la nuova collana di Mediavalue Edizioni TavoleDoc, una serie di guide regionali dedicate alla ristorazione di qualità attraverso ristoranti selezionati che propongono le loro specialità con una formula menu a prezzo fisso accessibile davvero a tutti.

TavoleDoc Liguria 2019. L’anima e il gusto della Liguria (Mediavalue Edizioni, pagg.168, 10 euro) riunisce infatti, raccontandoli, trentadue ristoranti dell’intera regione dall’entroterra alla costa che, dal 15 marzo al 15 aprile e dall’1 al 31 ottobre, propongono menu completi dall’antipasto al dolce, compresi anche vino, bevande e caffè, con tre prezzi fissi a scelta: 35, 50 e 70 euro a persona, da gustare sia a pranzo che a cena (previa prenotazione), allo scopo di avvicinare sempre più persone alla cucina di qualità.
La guida è disponibile gratuitamente in tutti i ristoranti aderenti all’iniziativa e in numerosi hotel liguri, e in vendita sul sito ufficiale e sui canali di vendita di libri online.

Il secondo volume, in uscita a fine ottobre, sarà dedicato alla Sicilia. Poi via via arriveranno tutti gli altri, in un prelibato itinerario gastronomico alla scoperta del gusto italiano. Quello vero.