Marmo sulla pelle, per renderla levigata, morbida e lucente. E’ il nuovo trattamento wellness proposto dal centro Spa & Vital di Terme Merano, che utilizza proprio il pregiato marmo di Lasa della Val Venosta (estratto dalla montagna Jennwand, del gruppo dell’Ortles) per un insolito peeling effettuato con crema nutriente con granulato fine di mandorle e polvere di marmo, dall’effetto purificante ed esfoliante.
Una new entry nel ventaglio dei trattamenti a base di prodotti tipici del territorio tradizionalmente proposti dalla struttura. Ma che non rappresenta l’unica novità per la bella stagione.

Il parco termale si arricchisce, infatti, anche di una nuova piattaforma fitness dove allenarsi e mantenersi in forma anche all’aperto, con corsi, attività di gruppo e individuali. E di un nuovo, salutare percorso Kneipp da praticare in quattro fasi specifiche: il bagno freddo alle braccia, immergendole gradualmente dalla punta delle dita a metà omero, il cammino nell’acqua fredda, il getto d’acqua fredda sulle gambe, e infine il percorso a piedi nudi su diversi sottofondi, come la sabbia fine, quella più grossolana, i ciottoli, la corteccia triturata e l’erba del parco. La sensazione benefica e salutare è assicurata, senza il minimo dubbio.