23 ottobre 2019 – Dopo una prova estiva brillantemente superata, l’aperitivo in gelateria punta a diventare un gustoso must anche invernale. Soprattutto se offerto in una veste sfiziosa di formaggio fresco abbinata a un ottimo calice di vino.

E’ la proposta autunno-inverno di Terra Gelato, creativissima gelateria milanese non lontano dalla Stazione Centrale, che da oggi rinnova il suo Aperitivo Gelato proponendo ogni giorno dalle 18.30 alle 20.30 due superbe coppe gastronomiche ai formaggi dell’affinatore Luigi Guffanti: la coppa al gorgonzola DOP dolce con gelèe ai lamponi e salvia abbinata a un calice di Moscadello di Montalcino Capanna, aromatico vino toscano, e la coppa alla ricotta di pecora sarda e robiola di capra, mandorle salate, miele di cardo arbarèe e polvere di porcini abbinata a un calice di Chardonnay Piemontese.

Due delizie tutte da provare, per chi ama osare e innovare. I più tradizionali, invece, potranno scegliere tra nuove coppe dolci, prima tra tutte l’irresistibile Montblanc con gelato alla castagna, scaglie di cioccolato, panna e cioccolata calda, nuovi gusti di gelato come il caffè espresso Barbera, la cannella variegata con pere Williams, lo zabaione con Marsala IGP, la ricotta-fichi-cioccolato, e nuovi sorbetti ai cachi e rum, alla mandorla siciliana e al chinotto. In una gelida esplosione di dolcezza per riscaldare l’inverno che arriva.

Terra Gelato
Via Vitruvio 38, 20124 milano
Aperto da lunedì a domenica dalle 11.30 alle 23.30, venerdì e sabato fino alle 00.00