20 marzo 2020 – Se amate fare la pizza in casa, e vorreste anche diventare ogni giorno sempre più abili, è tutto per voi il #verapizzacontest ideato dall’AVPN – Associazione Verace Pizza Napoletana, che la promuove nel mondo attraverso il proprio Disciplinare Internazionale.

Da oggi e fino al 20 aprile, infatti, amatori e professionisti possono cimentarsi nell’ideazione e preparazione di una pizza margherita, marinara o di una variante creativa con altri ingredienti, purché rigorosamente cotta in forno elettrico di tipo domestico, ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’AVPN, disponibile online sul sito www.pizzanapoletana.org/it/ricetta_pizza_napoletana.
Dovranno poi scattarle una foto e inviarla via Messenger alla pagina Facebook dell’Associazione: sarà infatti il pubblico dei social a votare le pizze preferite con un semplice like. Le migliori 20 saranno poi premiate da una giuria autorevole di pizzaioli che decreterà quella esteticamente più bella e conforme a un Vera Pizza Napoletana, e i risultati saranno visibili sul sito dell’Associazione già dal 24 aprile: il vincitore si aggiudicherà un corso professionale da pizzaiolo.

La partecipazione al contest è gratuita, e il regolamento completo è scaricabile qui.