Una deliziosa colazione servita a letto. Ogni hotel ha il suo piccolo, squisito segreto da offrire tra le lenzuola. Qual è quello che fa per voi?
Al Romantik Hotel Post, vicino al lago di Carezza (BZ), non c’è che da esprimere un desiderio e, appena aperti gli occhi, qualunque cosa vogliate trovare ci sarà: lo chef reinventa creativamente piatti della tradizione e nuove stuzzicanti combinazioni, selezionando personalmente materie prime e verdure raccolte dal proprio orto.
Chalet nel Doch a San Martino di Castrozza (TN) punta sul biologico, con la sua sorgente privata di acqua oligominerale e il suo mulino a pietra in cui macina le farine per produrre in casa pane e torte. Il burro, fatto a mano, proviene da una malga a 1800 mt di altezza, le marmellate bio da un piccolo agriturismo, i formaggi dal caseificio locale.
Per i più romantici, al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) la ricca colazione con muesli, formaggi alle erbe e speck alla griglia accompagnati da champagne è il degno coronamento della precedente “1000 e 1 notte romantica”, con pregiato spumante locale, frutta fresca, cioccolatini, omaggio floreale e cena a sei portate. Mentre il Romantik Hotel Le Silve, ad Armenzano (PG), propone un cestino delle meraviglie zeppo di ghiottonerie per un picnic à la carte tra le lenzuola: muffin, crostate, plumcake e bomboloni alla crema, pane fresco con nutella, burro e miele, cereali e frutta fresca, yogurt e succhi di frutta, volendo anche formaggi e uova strapazzate.
L’Hotel Lungomare di Cesenatico (FC), specializzato in vacanze per gli appassionati di bici e triathlon, propone la “super colazione”, un giusto mix di proteine, carboidrati e vitamine per affrontare con energia le fatiche degli allenamenti: muffin, muesli e fiocchi d’avena insieme a piadine romagnole e gallette di riso da gustare con diversi tipi di miele, formaggi e burro d’arachidi, poi sesamo e semi di zucca e di lino da combinare insieme nello yogurt, fino a patè di carne e uova cucinate in mille modi, sode, col bacon, in frittate salate e dolci, con l’uvetta.
Al contrario, il Breakfast Room Service del Romantik Hotel Regina di San Martino di Castrozza (TN) offre ai pigroni una grande varietà di mieli trentini, burro di malga, frutti di bosco e panna montata.
Può esistere un inizio di giornata migliore di questi?