Estate al freddo con le incantevoli proposte di Norama dedicate all’affascinante grande Nord.

Alaska
Per viaggiatori individuali e piccoli gruppi, con focus su natura, fauna e tradizioni locali. Le grandi distanze richiedono spostamenti interni in aereo o idrovolante, con cui atterrare nei fiordi e sui laghi raggiungendo molte regioni e zone altrimenti impraticabili. Suggestiva la crociera tra i fiordi, alla scoperta degli imponenti ghiacciai e dei piccoli villaggi non raggiungibili via terra.
CHARMING ALASKA 7 giorni / 6 notti, crociere ed escursioni, assistenza aeroportuale e trasferimenti, accompagnatore in lingua italiana, a partire da 2.545 euro volo escluso, per un massimo di 12 persone; disponibili anche programmi specifici per l’avvistamento degli orsi e crociere esclusive in yacht.

Groenlandia
L’incontro con le fragili popolazioni autoctone è uno dei punti forti di un viaggio nell’isola glaciale più grande del mondo. Oltre alle crociere artiche, interessante la proposta Miraggio Artico che si articola nella baia di Illulissat, dove l’omonimo ghiacciaio vanta la produzione più consistente di iceberg di tutto l’emisfero boreale.
6 giorni / 5 notti, pernottamenti in hotel e presso un rifugio, navigazione, kayak e trekking, piccoli villaggi di pescatori, a pranzo dai locali e varie altre attività, assistenza in italiano, 1.085 euro volo escluso.

Svalbard
Alla scoperta di queste magnifiche isole a sud del Polo Nord, con crociere che regalano il sapore delle grandi spedizioni, navi da spedizione che si addentrano nei profondi e frastagliati fiordi dell’arcipelago e gommoni polari per raggiungere la terra ferma. Tutt’intorno, foche che scivolano tra i ghiacci, orsi bianchi a passeggio su pack, renne che sfrecciano sulle pareti dei ghiacciai, trichechi immobili al sole e migliaia di uccelli che nidificano e popolano il cielo.
Per chi desidera una guida parlante italiano è disponibile un trekking combinato con minicrociere tra i fiordi.

Canada
Programmi di gruppo con accompagnatore in lingua italiana e soluzioni in massima libertà in camper o fly & drive, tra i grandi parchi nazionali, i laghi e le città moderne, attraversando il paese dall’Atlantico al Pacifico.
9 giorni / 8 notti con accompagnatore in lingua italiana, da 1.395 euro, volo escluso.