Andare in spa è già da sé un’impagabile esperienza di benessere. Se poi la spa utilizza esclusivamente acqua di mare filtrata e depurata in nome di una totale e salutare talassoterapia praticamente a km 0, dal momento che naviga nell’incantevole scenario della laguna di Venezia, allora l’esperienza diventa davvero unica. Un progetto futuristico? Tutt’altro.

Una deliziosa realtà che si chiama Hadriani spa-boat, e consiste in uno yacht di 21 metri per 140 mq che il proprietario Adriano Stocco ha trasformato in vero e proprio centro benessere galleggiante, con tanto di Aufguss nella sauna in legno canadese a 80 gradi, vaporizzazioni e nebulizzazioni nel bagnoturco, vasca idromassaggio e doccioni openair, e camere da letto con cromoterapia, dove appunto vige in ogni ambiente la talassoterapia, che sfrutta i benefici effetti combinati di sale, iodio e acqua marina agendo sull’intero benessere psicofisico.

Si fa tutto questo navigando sulla laguna, con la possibilità ovviamente anche di un bagno al largo, godendosi il panorama di Venezia e delle isole, e assistendo a un incantevole tramonto su piazza San Marco. Si può scegliere tra un tour consueto di mezza giornata, un tour personalizzato in durata e tragitto, o addirittura il noleggio per eventi privati, volendo anche con notte compresa. E wellness sarà, senza ombra di dubbio.