E dopo San Valentino con i suoi innamorati, torna tradizionalmente il giorno dopo anche San Faustino con i suoi single, e con tutti i relativi festeggiamenti organizzati per l’undicesimo anno da Vitadasingle.net a Torino, Milano e Roma.
“L’obiettivo è far da contenitore all’argomento single, festeggiare, ma dare anche voce alle tematiche di vita ‘a uno’ -commenta Marco Luca Greppi, ideatore di Vitadasingle.net e promotore dell’iniziativa- San Faustino sarà quindi l’occasione giusta per parlare del recente sorpasso a Milano delle madri single, che nel 2010 sono arrivate a rappresentare il 20% del totale delle neo-mamme, delle adozioni per i single ancora lontane dall’essere recepite dal Parlamento italiano, delle tasse in proporzione più care, della crisi economica più difficile da affrontare per chi vive da solo e quant’altro. Il tema single, sul quale iniziai a porre l’attenzione dei media all’inizio del 2000, preannunciava davvero una rivoluzione sociale, ormai in pieno atto, per una parte sempre più numerosa della nostra società”.
Nelle tre città che il 15 febbraio ospiteranno l’appuntamento i single potranno conoscersi, confrontarsi e divertirsi, attraverso quattro feste in contemporanea, dal momento che a Milano saranno due, alle quali è atteso un totale di circa 1.500 partecipanti.
E per prendere parte in tempo reale all’andamento di tutte le quattro serate, basterà seguirle in diretta su Twitter. Per aggiungere alle nuove amicizie reali, anche tante altre virtuali.
www.vitadasingle.net; http://twitter.com/vitadasingle
Per gli spiriti liberi andranno in scena anche le serate Anti San Valentino di Speed Date, società che organizza eventi per single, che propone nelle maggiori città italiane sia gli appuntamenti Speed che i Lock Date.
Si inizia a Padova il 13 febbraio con il classico speed date, che segue il giorno dopo a Napoli e Bologna, mentre a Firenze, Genova, Roma e Milano ha luogo invece il Lock Date: a ogni donna verrà fatto indossare un lucchetto e a ogni uomo sarà consegnata una combinazione, pretesto per sciogliere il ghiaccio, chiacchierare e conoscersi. Chi riuscirà ad aprirne di più potrà vincere buoni sconto per viaggiare con Speed Vacanze. E il 15 febbraio si continua a giocare a Torino, Brescia, Milano e Roma, per chiudere in bellezza la due giorni che contrappone l’eterno schieramento single e innamorati…
www.speeddate.it