Una pizza bianca con melanzane grigliate, prosciutto cotto, stracciatella pugliese e pesto di basilico. Fresca, aromatica e croccante come i primi tepori di stagione.
La primavera sa di buono da Alice Pizza. Che pesca tra i suoi sapori, colori e profumi migliori per darle il benvenuto con un’apposita creazione decisamente ad hoc.
La celebre catena italiana di pizza al taglio da asporto propone infatti, in partnership con Gran Tenerone, la sua golosa pizza bianca di primavera. Che, in edizione limitata, fino al 14 giugno trionfa sul banco delle meraviglie dei suoi quasi duecento store in tutta Italia.
E che io, naturalmente, ho provato. Trovandola, ve l’assicuro, una prelibatezza da non credere.
Una pizza fresca, aromatica e croccante
Sarà la sua estrema leggerezza dovuta al poco lievito usato per l’impasto (2,5 g per 1 kg) che, tra l’altro, agisce per almeno 24 ore. O sarà il suo mix di farine tipo 0 di alta qualità senza additivi e farine aggiunte.
Sta di fatto che i Maestri pizzaioli dell’Accademia della Pizza di Alice si sono inventati un’altra gran bontà, visto che anche le altre non scherzano. Impegnati come sono, del resto, a formare i giovani, futuri pizzaioli trasmettendo tutto il loro sapere. Vale a dire, quello artigianale con la fondamentale manualità che richiede. E quello delle tecniche di preparazione, impasto, farcitura e cottura che caratterizzano l’irresistibile prodotto di Alice.
Assaggiatela direttamente negli store. Oppure ordinatela tramite l’app Alice Pizza, ritirandola a mano o facendovela consegnare a casa. L’importante, secondo me, è che non ve la perdiate. Sarebbe un vero peccato non iniziare la primavera così…