Anime africane tra Botswana ed Etiopia

0
Share

Per tutti coloro che subiscono il fascino misterioso del continente nero, due interessanti proposte autunnali.
Nel cuore dell’Africa del Sud, il Botswana è ricchissimo di aree protette, in cui gli animali si muovono in piena libertà e le uniche strutture ricettive presenti sono lodge e campi tendati. Tra le ampie distese di sabbia del deserto Kalahari, in un angolo creato dal delta più grande del mondo, quello dell’Okavango, la riserva naturale Moremi ospita coccodrilli, ippopotami, elefanti, bufali, leoni, antilopi, uccelli e pesci, mentre il Chobe National Park regala molteplici ecosistemi, dalla savana alle paludi, fino alle foreste.
Partenze: fino a fine ottobre
Durata: 12 giorni / 11 notti
Quote: da 5.995 euro, con trattamento di pensione completa, voli anche interni e safari con esperti ranger parlanti inglese
Sistemazione: in camera doppia nei lodge
Trasporti: in auto o minivan con autista parlante inglese

www.edenviaggi.it
Una spedizione nel sud dell’Etiopia, lungo la valle del fiume Omo dove centinaia di etnie legate da una storia millenaria condividono spazi isolati. Un mosaico di popolazioni dedite all’allevamento di grandi mandrie bovine, con costumi, capanne e rituali d’iniziazione molto diversi tra loro nonostante le distanze irrilevanti che le separano. Forte identità etnica e appartenenza al gruppo, enfatizzate attraverso l’immagine e la cura del corpo, decorato con simboli d’appartenenza sociale, gerarchia e bellezza.
Partenza: 19 ottobre 2011, con volo diretto dall’Italia
Durata: 12 giorni / 10 notti
Quote: € 1.830, con trattamento di pensione completa
Sistemazione: in piccoli alberghi e lodges scelti tra i migliori disponibili
Trasporti: a bordo di veicoli 4×4 , con guida di lingua italiana

www.africanexplorer.com

Related Posts