Bardolino, un weekend in “camicia”

0
Share

In questo periodo prevacanziero in cui l’arrivo delle ferie sembra più che mai un miraggio, una delle oasi più fresche e invitanti in cui placare la sete con un weekend rigenerante è senza dubbio la dolce Bardolino. Non fosse altro che per il fatto che negli ultimi anni si è conquistata il titolo di “Borgo più felice d’Italia” per il livello di benessere che riesce a garantire, il che la dice già lunga. Merito dell’inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del lago di Garda sulla cui sponda veronese si dondola amabilmente respirando il profumo del vino e dell’olio di produzione locale. Delle rilassanti passeggiate da farsi tra i vicoli acciottolati e lo spazioso lungolago, bordati di piccole e allegre abitazioni colorate. Dei tanti sport acquatici e non che consente di praticare, come vela, canottaggio e sci nautico, ma anche trekking, bike ed equitazione.
E merito certamente anche delle piacevolissime serate da trascorrere all’Hollywood Dance Club, vero e proprio must della movida notturna di zona a 800 metri dal centro storico con incantevole vista sul lago: le lunghe e celebri notti di questo raffinato e fascinoso locale di design, amate e frequentate anche da tanti volti dello spettacolo e dello sport, hanno proposte per tutti, dall’aperitivo a bordo piscina alla cena a lume di candela, dal piano bar in salsa revival ai dj set dance-house per scatenarsi fino a tardi. E il giorno dopo, il patron Gianpaolo Marconi aspetta tutti al panoramico ristorante Montefelice che lo sovrasta, perché non si può ripartire senza aver assaggiato la camicia, gustosissima specialità dello chef a base di pasta di pizza farcita con ogni ben di Dio. Che ovviamente si trova solo qui. E, fidatevi, è davvero irresistibile.
 
Dove dormire: per un weekend total wellness completo, Aqualux Hotel SPA Suite&Terme Bardolino ha un’anima green certificata Climahotel, grazie ai materiali bio-compatibili in cui è costruito, primo tra tutti il legno che ne costituisce l’ossatura, all’impiego di energie rinnovabili, al risparmio energetico idrico e all’insonorizzazione naturale, tra cascate di piante e giardini pensili; il cuore è l’ampio parco acquatico con sette piscine indoor e outdoor più una di acqua salata, e la spa che utilizza sostanze e principi attivi naturali come polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno.

Related Posts