BioQitchen, un laboratorio di Food Design Sostenibile

0
Share

Gustoso, Sostenibile, Bello, Sano, Accessibile. Parte da qui la rivoluzione green di BioQitchen, catering deluxe specializzato in preparazioni biologiche nato dall’intuizione di Mauro Benincasa, Ceo del Gruppo HQ Food & Beverage. Che punta a una nuova idea di sostenibilità ragionata.

I cinque aggettivi di cui sopra, infatti, non sono altro che i capisaldi contenuti nel suo neonato Manifesto Fair Food Innovation Lab, che si propone di rendere accessibile il biologico a quanti più fruitori possibili. Connettendoli tra loro e tenendoli tutti ben presenti per consentire il perfetto funzionamento del ciclo produttivo. Oltre che la piena riuscita del risultato finale.

sostenibile

Cibo sostenibile anche per il pianeta

Il Manifesto è infatti alla base di un nuovo laboratorio sperimentale di Food Design Sostenibile, dotato di apposito Comitato Tecnico Scientifico con partner qualificati del settore agroalimentare sorretti dalla stessa anima bio.
Dove la sostenibilità sarà legata e interconnessa alle fasi del ciclo di lavorazione alimentare come impegno etico e produttivo. Nei confronti dell’ambiente e del futuro del pianeta.

“Un laboratorio che potrà contribuire a innovare i processi produttivi degli alimenti – dichiara Benincasa – attraverso la ricerca di nuovi materiali, di tecnologie e visioni legate alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

Related Posts