Bit 2022 dà ufficialmente il via alla ripartenza del turismo

0
Share

Ok, siamo ufficialmente ripartiti.
L’ha sancito il successo di Bit 2022 – Borsa Internazionale del Turismo, terminata ieri a Milano dopo una vivace, affollata e brulicante tre giorni a tutta presenza (l’edizione 2023 tornerà tradizionalmente a febbraio, dal 12 al 14 a Fieramilanocity). Durante i quali, la voglia mai persa di rimettersi in cammino e l’entusiasmo ritrovato per poter finalmente tornare a farlo, si è respirata così intensamente da sentirsi quasi già in viaggio.

A Bit 2022 va in scena la scoperta del territorio

E’ bastato girare tra i padiglioni colorati, profumati dall’offerta dei sapori territoriali e delle proposte culturali, delle tradizioni imperdibili e delle tendenze futuribili, per capire che tutto è di nuovo realtà. A cominciare da quel richiamo sempre più incessante di autentici viaggi esperienziali alla scoperta del territorio, per viverlo pienamente immergendosi in tutta la sua offerta naturalistica e gastronomica, storica e artistica, culturale e ludica.

Con un occhio particolare a quel turismo slow and green, da vivere il più possibile all’aperto con vacanze attive in tante diverse accezioni. Come ad esempio gli incantevoli cammini naturali e spirituali, i percorsi trekking o cicloturistici a tutta natura, le immersioni glamour nel paesaggio offerte dal glamping. Senza tralasciare, ovviamente, il richiamo irresistibile dei sapori territoriali, meglio ancora se intrecciati alla scoperta di borghi gioiello pieni di anima. Di città d’arte piene di storia. Di mari turchesi e acque termali, spiagge bianche e distese verde smeraldo.

Le proposte non mancano più, anzi. Perché la prima a tornare libera è stata la fantasia. Di desiderare, di inventare, di proporre.
Di accogliere.
E adesso non resta davvero che ripartire.

Related Posts