3 giugno 2016 –Geronimo Stilton prende casa a Roma, e precisamente a Cinecittà World, il Parco divertimenti della capitale dedicato al mondo del cinema.
Pur senza abbandonare Topazia, infatti, da oggi e fino al 1° novembre il simpatico topo giornalista apre ai suoi fans le porte della sua nuova dimora dalle pareti gialle, dotata di immancabile scrivania con macchina da scrivere, poltrona, libreria, mappe di Topazia e dell’Isola dei Topi, e tanti premi ricevuti durante la sua carriera. E li incontrerà personalmente ogni pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00, insieme alla sorella Tea Stilton e al nipotino Benjamin, invitandoli anche a visitare la mostra “Geronimo Stilton. Una mostra stratopica”, che raccoglie una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate dedicate a luoghi e personaggi dell’Isola dei Topi.
Una giornata con Peppa Pig e il suo fratellino George, liberi di saltare come loro nelle pozzanghere di fango, di salire sul mitico camper giallo e di giocare all’interno dell’astronave del piccolo.
E’ questo che si può fare al Peppa Pig World, parco tematico nel sud di Londra dedicato alla simpatica maialina all’interno del Paultons Park, nello Hampshire, che ricrea il suo favoloso mondo con tutti gli allegri amici e parenti.
Si possono visitare la casa della famiglia Pig e quella del nonno, il laghetto delle anatre, l’officina di Nonno Cane, la scuola e la biblioteca, e divertirsi sulle tante attrazioni tematiche come la corsa sul dinosauro di George, il treno di Nonno Pig e il volo sull’elicottero della Signora Coniglio. Sentendosi, almeno per un giorno, un vero e proprio cartone animato. In occasione del tour dello spettacolo “Peppa Pig e la Caccia al Tesoro” nei teatri italiani fino a giugno, in cui la famiglia della buffa maialina è impegnata nella ricerca di un tesoro tra viaggi in treno, luoghi misteriosi e tanti nuovi incontri, gli Hotel Kids di Best Western Italia riservano a chi prenota fino al 30 giugno in una delle città toccate dalla tournèe, uno speciale sconto del 10% sul soggiorno e del 50% sull’acquisto dei biglietti.
2 aprile 2011 – E’ stato un volo da brivido sospesi nel vuoto a battezzare ieri l’inaugurazione della stagione 2011 di Gardaland, grazie alla nuova attrazione Raptor, le uniche Montagne Russe Alate d’Italia: due minuti col cuore in gola su un percorso esteso in un’area di oltre 16.000 mq, lungo 770 mt e che prevede capovolgimenti a testa in giù, una caduta da 33 mt di altezza a un’inclinazione di 65° e una velocità con punte al limite dei 90 km/h, sfiorando una serie di ostacoli a velocità mozzafiato.
Per i più piccoli, invece, ai quali il brivido di Raptor è assolutamente vietato, il Parco ha indetto 17 giorni di festa in occasione del Carnevale Scaligero, uno dei più antichi e lunghi d’Europa, che si protrae addirittura fino al 15 maggio: tutti i bimbi fino a 10 anni che si presenteranno vestiti in maschera potranno entrare gratuitamente a Gardaland dal 1° al 17 aprile.
A Gardaland SEA LIFE Aquarium, la novità di stagione è la sala interattiva multisensoriale “Meduse da vicino”, dove una vasca a colonna ne ospita diversi tipi provenienti da tutto il mondo suggestivamente illuminate, e svela il mistero del ciclo di vita di queste straordinarie creature marine che non hanno né cuore, né cervello, né scheletro.
Novità anche al Gardaland Hotel, che quest’anno inaugura, accanto alle già esistenti Magic House di Prezzemolo e Covo dei Pirati, le nuovissime stanze a tema Gardaland Princess Kingdom in stile “principessa”, per trasformare tutte le bimbe nelle protagoniste di una magica fiaba. In occasione della Pasqua l’Hotel propone lo speciale pacchetto “Pasqua con Prezzemolo”: due pernottamenti dal 22 al 26 aprile con prima colazione, che includono, tra l’altro, la consegna delle uova di Pasqua la mattina del 24, l’apertura dell’uovo gigante la sera, e naturalmente il biglietto Gardaland Multiday Ticket valido per 2 ingressi in giorni consecutivi al Parco.
Interessante anche l’offerta speciale di Incoming Gardaland, il Tour Operator di Gardaland Resort, dedicata a chi acquista il biglietto d’ingresso al Parco valido per due giorni consecutivi al prezzo di 52 euro, che prevede la possibilità di soggiornare gratuitamente per due notti in una confortevole mobile home al vicinissimo Campeggio Gasparina di Castelnuovo del Garda; valida dal 1° al 20 aprile per un minimo di 4 persone, è ideale per gruppi di amici e famiglie.
E con l’arrivo dell’estate, dal 17 giugno all’11 settembre, le magiche notti di Gardaland Park proporranno l’ingresso serale dalle 18.00 alle 23.00 al prezzo di 15 euro: in notturna il brivido di Raptor sarà ancora più emozionante, così come i suggestivi spettacoli a base di sabbia, misteri e magia, e il gran finale, ogni sera, con lo show Raptor the Black Night, davanti al grande tempio di Ramses. www.gardaland.it