Coffeeling: i chicchi del benessere

0
Share

Belli e in forma con il caffè. L’avreste mai detto? La caffeina è una valida alleata nella lotta contro la cellulite e il ristagno di liquidi per la sua capacità di stimolare il drenaggio e per la sua funzione antiedematosa, agendo sulla mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. Inoltre in cosmesi la nera bevanda svolge anche una funzione anti-aging grazie ai flavonoidi, potenti antiossidanti che ostacolano l’azione dei temibili radicali liberi. Volete provarci?
Alla luce di candele al profumo di espresso, il centro benessere del Belvedere Hotel di Riccione (RN) propone uno scrub corpo ai sali del mar Morto e chicchi di caffè per esfoliare la pelle, levigarla e prepararla al successivo trattamento gambe al caffè, a base, ovviamente, di crema al caffè, prima di gustare direttamente in idromassaggio un energetico sorbetto “tematico”; mentre le Terme della Salvarola (MO) offrono un percorso alla caffeina dalla proprietà snellente, con trattamento “antirotondità” consistente in bendaggi alla caffeina e massaggio manuale rimodellante “Coffee”.
Punta sulla linea anche l’Excelsior Resort ****S mountain l style l spa l resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), con il suo trattamento contro i cuscinetti intorno alla vita che spennella il corpo con cioccolato amaro fuso in olio all’arancia, base di un dolcissimo massaggio; segue il peeling corpo al caffè che elimina le cellule epiteliali secche, prima di un bagno alla panna nella vasca panoramica avvolti da un dolce profumo di cacao, con tanto di spiedino di frutta al cioccolato e calice di prosecco. Si chiude con impacco del corpo con una delicata mousse al cioccolato bianco, ricca di sostanze nutrienti per una dolcissima pelle setosa.

Related Posts