Conquiste d’estate: single batte bagnino e animatore

0
Share

E’ l’uomo single il soggetto più attraente dell’estate. A sorpresa perdono posizioni l’animatore e il bagnino, considerate da sempre le categorie più attraenti della spiaggia. E’ quanto emerge da un sondaggio effettuato dal tour operator specializzato in viaggi e crociere per single Speed Vacanze, secondo il quale il 43% delle donne libere tra i 30 e i 50 anni dichiara di subire il fascino di un compagno di viaggio dichiaratamente single, contro il 23% attratte dal bagnino e il 15% dall’animatore. Nella parte bassa della classifica figurano gli accompagnatori di viaggio e le guide turistiche, scelti dal 12% delle donne, e i deejay e i musicisti che registrano uno scarso 7% di preferenze.
“Spesso le single in vacanza hanno voglia di nuove amicizie con persone interessanti, per questo preferiscono un uomo single che probabilmente ha le loro stesse intenzioni, piuttosto che qualcuno dello staff delle vacanze con cui si è in contatto solo per il periodo del soggiorno -spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date- Le intervistate subiscono il fascino del bagnino per le doti fisiche e dell’animatore per la simpatia, la guida turistica affascina per le conoscenze culturali e per la padronanza del posto, mentre deejay e musicisti sono i più difficili da avvicinare sia per gli orari di lavoro che per la loro presenza scenica”.
Ma cosa cercano le single in vacanza? Il 38% spera di incontrare tanti nuovi amici, il 35% è in cerca di un flirt o di un’avventura divertente, mentre il 23% dichiara di essere a caccia dell’amore della propria vita. Solo il 4% non ha alcun interesse ad ampliare le proprie relazioni sociali.

Related Posts