Dolce o salato, purchè sia panettone

0
Share

Due percorsi inediti di abbinamenti dolci e salati per venti ricette gourmet. Si chiama “Panettone a due voci” il progetto editoriale (Giunti editore) che unisce la storia e la tradizione di Tre Marie all’estro creativo dei due chef Carlo Cracco e Davide Oldani, che propongono inedite soluzioni di panettone nelle due versioni per dare a tutti la possibilità di crearlo e interpretarlo con il proprio personale tocco gourmet.
Carlo Cracco ha ideato dieci ricette per il Gastronomico, l’interpretazione salata del panettone, un incontro fra arte pasticcera e voglia di sfiziosità salate; Davide Oldani fornisce invece una personale rilettura del Panettone Milanese Senza Canditi e Senza Uvetta, studiato per essere una base perfetta per creazioni di pasticceria.
Il volume è un viaggio alla scoperta del lievito delle feste, delle leggende che rendono suggestiva la sua storia, del suo antico sapore che ogni anno si rinnova e si evolve.
Il progetto è supportato dal Patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Milano, importante riconoscimento istituzionale che valorizza e tutela il panettone come patrimonio della tradizione milanese e Tre Marie come detentrice della sua ricetta autentica.

Related Posts