Emilia Romagna, un 8 marzo pieno di coccole

0
Share

Una giornata di relax con le amiche, conversando in una piscina termale calda e sottoponendosi a trattamenti benessere: ormai da qualche stagione è questa una delle tendenze predilette per la Festa della Donna, e così in Emilia Romagna tutti i 25 centri termali presenti in 20 località da Parma a Rimini si sono organizzati con una gran varietà di proposte tra weekend e beauty day, massaggi e idromassaggi, hammam e tepidarium.
A Bagno di Romagna da provare il delizioso impacco tropicale allo yogurt, mentre le Terme di Salsomaggiore includono nel pacchetto anche aperitivo e cena in locali modaioli, una Vip card per un outlet nelle vicinanze e mezza giornata alle piscine “Mari d’Oriente” delle Terme Berzieri.
Il Grand Hotel Terme Astro di Tabiano Terme offre la pioggia tonificante polinesiana e l’immersione nella vasca dei suoni sommersi, oltre all’hammam con tepidarium, calidarium (bagno turco) e frigidarium (vasca idromassaggio), per finire con tisana calda e dolcetti.
A Modena, alle Terme della Salvarola vicino a Maranello e al Museo Ferrari, quest’anno il tema è il Brasile: un aperitivo “Brasil”, un omaggio all’arrivo e, fra piscine, idromassaggi, bagni di vapore con luci colorate e aromi, tisane e leccornie, anche il massaggio energizzante “Brasil”, tiepido fluido ai frutti locali per coinvolgere corpo e mente.
A Bologna le Terme Felsinee offrono una successione di bagni termali, sauna e hammam per dilatare i pori della pelle e prepararla a ricevere i vari trattamenti anti age, seguiti da quello rigenerante mani.
Chi ha già voglia di mare troverà aperti tutti i centri termali sulla spiaggia: a Ravenna le Terme di Punta Marina dove concedersi trattamenti a base di acqua termale a 33° con ozono, a Cervia dove provare il famoso fango derivato dalle preziose Saline, a Rimini Terme con il suo centro di talassoterapia e a Riccione Terme dove prenotare il “Massaggio Californiano”, definito il massaggio antistress per eccellenza per via dei movimenti fluidi, avvolgenti e ritmici che fasciano l’intero corpo regalando una sensazione di benessere, gioia e calma.
Sulle colline romagnole si può scegliere fra Riolo Terme e il suo Centro di Medicina naturale, Brisighella e Castrocaro, dove quest’anno, oltre a idromassaggi, docce emozionali e bagni di vapore, è assolutamente da provare la preziosa maschera di fango termale sulfureo.
A Bertinoro le novità sono le “Coccole ai fiori”, trattamenti a base di un mix di fiori universali: petali di rosa e Ylang Ylang. La rosa ha infatti una predilezione con il chakra del cuore e permette così di irradiare l’energia dell’amore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni; l’Ylang Ylang con il suo profumo porta calore, restaura la fiducia e consente di manifestare la parte femminile e più sensibile della persona. La sera a tutte le donne sarà offerto un aperitivo dal Grand Hotel Terme della Fratta
www.emiliaromagnaterme.it

Related Posts